Invito per la presentazione di un progetto internazionale su SPG7; vi manderemo le coordinate per partecipare all'incontro, via ZOOM, via mail il giorno dell'evento. Chi volesse partecipare deve inviarci conferma a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il giorno 10-09, grazie!

Venerdì 11 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 siete invitati a partecipare alla videoconferenza organizzata dal Dott. Filippo Santorelli della UOC di Medicina Molecolare dell’IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa in cui si parlerà del nuovo progetto internazionale PROSPAX, che si propone di studiare i disturbi atasso-spastici con particolare focus su SPG7 e ARSACS.

Verranno presentanti in particolare i diversi aspetti che saranno oggetto di ricerca del progetto PROSPAX: caratterizzazione della storia clinica di malattia e come la prospettiva del paziente può contribuire a una  sua migliore definizione, studio clinico con sensori, caratterizzazione di modelli biologici e dei biomarcatori, studio neuroradiologico retro- e prospettico.