Carissimi Soci,

 
siete invitati il 26-09-2020 per conoscerci meglio, per due chiacchiere tutti insieme, per scambiare informazioni e richieste da parte vostra e anche per un approfondimento grazie alla presenza del Dottor Martinuzzi Andrea , primario di neurologia e della sua equipe, fisiatra, fisioterapista, genetista.
 
L'invito è per le ore 09.30  presso la Sala Nilde Iotti, Via Prosdocimi 2/A , Padova : presentazione dei medici e a seguire pranzo all'Agriturismo la Scacchiera , nelle vicinanze (Lungargine Gerolamo Rovetta, 38,  Padova ) .
 
Il buffet è offerto da Vips Onlus per il socio ( in regola con il pagamento della quota associativa) e un accompagnatore , in caso di altri ospiti il costo da sostenere è di euro 20,00 cad persona.
 
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro il giorno 22-09-2020 a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
 
Nella sala verrà tenuto il distanziamento disposto, come da normative anti Covid vigenti, e tutto quello che sarà indispensabile alla data del 26-09. In caso di impossibilità di riunirsi, la riunione verrà spostata a data da definirsi.
 
Per richieste particolari , tipo persone celiache, vegani,  fatene richiesta quando prenotate.

 

Programma Padova 2020

Invito per la presentazione di un progetto internazionale su SPG7; vi manderemo le coordinate per partecipare all'incontro, via ZOOM, via mail il giorno dell'evento. Chi volesse partecipare deve inviarci conferma a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il giorno 10-09, grazie! 

Venerdì 11 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 siete invitati a partecipare alla videoconferenza organizzata dal Dott. Filippo Santorelli della UOC di Medicina Molecolare dell’IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa in cui si parlerà del nuovo progetto internazionale PROSPAX, che si propone di studiare i disturbi atasso-spastici con particolare focus su SPG7 e ARSACS.

Verranno presentanti in particolare i diversi aspetti che saranno oggetto di ricerca del progetto PROSPAX: caratterizzazione della storia clinica di malattia e come la prospettiva del paziente può contribuire a una  sua migliore definizione, studio clinico con sensori, caratterizzazione di modelli biologici e dei biomarcatori, studio neuroradiologico retro- e prospettico.   

Sono stati votati il 21-07 i nuovi referenti regionali: Signora Bresin-Veneto, Signor Napolitano-Puglia, Signor Innocenti-Toscana, Signora Cadeddu-Sardegna.

I soci troveranno i loro riferimenti nella sezione riservata.

Chiunque volesse collaborare con l'associazione e si volesse proporre come referente per la sua regione, ci contatti pure alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

E' stata pubblicata nella sezione riservata ai soci ed inviata via mail ai soci, la prima newsletter del 2020!

Buona lettura!

Il giorno 21 Luglio è stato votato il nuovo comitato scientifico di Vipsonlus per il triennio 2020-2023.

 

I medici che hanno accettato l'invito dell'associazione a collaborare sono:

    Professor Giorgio Casari, genetista;

    Dottoressa Grazia D’Angelo, neurologa;

    Dottoressa Giulia Girardi, fisioterapista;

    Dottoressa Loredana Maggi, fisiatra;

    Dottor Andrea Martinuzzi, neurologo;

    Professoressa Marina Melone, neurologa;

    Dottor Francesco Saccà, neurologo, psicoterapeuta;

    Dottor Filippo Santorelli, neurologo, genetista;

    Dottoressa Gabriella Silvestri, neurologa.

 

Un Grazie speciale a tutti loro e BUON LAVORO!!!