Fisioterapia: richieste da associazioni di malattie rare al Governo

Fisioterapia: sviluppi sulle richieste di 40 associazioni di malattie rare , tra cui AI Vips onlus.

Vi scrivo per aggiornarvi sull'incontro di ieri con il direttore Urbani dove erano presenti, oltre a Stefania Colletta e l'avvocato Roberta Venturi, i rappresentanti di altre associazioni che hanno presentato le proprie perplessità.
Oltre a presentare le preoccupazioni che abbiamo condiviso nella lettera, abbiamo sottolineato che per le malattie rare è necessario prevedere un percorso di tutela maggiore indispensabile per garantire l'assistenza necessaria. Urbani ci ha tenuto a precisare che stanno lavorando al PNMR e che il Tavolo ha cominciato a delineare le necessità.

Abbiamo inoltre chiesto che ci venga inviato il DM, ore sul tavolo del Ministro, in modo che si possa intervenire con maggiore precisione prima che venga mandato alla Conferenza Stato Regioni.
Sappiamo che il Ministro Grillo è stata chiamata a rispondere a delle interrogazioni parlamentari, dovrebbe essere in Aula il 10 maggio.
Quello sarà sicuramente un momento importante, perché avremo finalmente qualcosa di scritto e si potrà capire quali potrebbero essere i passi successivi.