Progetto Vela 2019

Anche quest'anno proponiamo ai soci Vips il Progetto Vela 2019, ludico- sportivo, di condivisione,  per 09 pazienti e 09 caregiver, che si svolgerà a Platamona, con la collaborazione della Lega Navale di Sassari dal 14 luglio al 20 luglio 2019, con l'utilizzo di diari giornalieri.
Il progetto Velaterapia  insieme al Progetto Montagna sono portati avanti da anni dall'associazione per  tutti i suoi  soci - pazienti affetti da paraplegia per migliorarne la qualità della vita, far scoprire nuove potenzialità, condivisioni, amicizie,  avendone  ormai appurato la loro  validità dal punto di vista fisico e psicologico.

L'associazione pagherà la mezza pensione per il paziente per sei giorni, a carico del socio ci sarà il costo del viaggio per Uri ( luogo dove si albergherà)-Alghero se si verrà in aereo, Porto Torres per chi verrà in nave-  ed eventuali extra personali.

Per il caregiver, il costo sarà di euro 40,00 al giorno per la mezza pensione ed il viaggio a carico proprio. Dal lunedì al venerdì il paziente ed il caregiver faranno un' esperienza velica tutte le mattine, in caso ci fossero più familiari, la disponibilità di evtl.  barche in più si valuterà al momento. Quest'anno non si utilizzeranno barche d'altura, ma barchette Hansa 303 e Laser con di fianco un istruttore.