Progetto Montagna 2018

Carissimi Soci di Vips,

anche quest'anno vorremmo offrire un progetto ludico- sportivo invernale per le persone affette da PSE
LO SPORT E LA MONTAGNA NEL TRATTAMENTO RIABILITATIVO E NELLA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ DELLA VITA IN PAZIENTI CON PARAPARESI SPASTICA EREDITARIA.

Il progetto sarà svolto su sei giorni dal 21-01-2018 al 27-01-2018 ( arrivo la domenica e partenza il sabato dopo), tre giorni di sci con maestri specializzati e attrezzature adatte alle varie possibilità personali, una passeggiata naturalistica ed una visita guidata.

La proposta è aperta a otto malati di Paraparesi, qualsiasi forma di Spg. Le persone che decideranno di partecipare, dovranno  pagare solo il viaggio per raggiungere il luogo del progetto ( Courmayeur- Valle d'Aosta) e ritorno, mentre in caso ci sia bisogno di un accompagnatore, in quanto la persona sia non autosufficiente o voglia farsi accompagnare, questi pagherà il viaggio e una quota pari al 50% del costo dell'albergo, una quota per il pranzo convenzionato e se vorrà sciare, potrà affittare il materiale con uno sconto del 20% e pagare la funivia in loco, con lo sconto del 50%.

Non c'è bisogno di particolari competenze, cioè si può anche non aver mai sciato. Durante la settimana la Dottoressa Martinengo o un delegato dell'associazione, per poter valutare dal punto di vista psicologico l'esperienza, consegnerà dei diari giornalieri per raccogliere le proprie esperienze.

Parte del progetto è finanziato da raccolte fondi ad hoc e parte con la vendita del vino del Sorriso che ci viene donato da un 'altra associazione e il cui ricavato va interamente per coprire le spese del progetto.

Le adesioni ci dovranno arrivare entro e non oltre il 20-12-2017.

Per qualsiasi informazione, richiesta o altro sentitevi liberi di contattarci, cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.