Apertura bando di ricerca 2019- Vi.P.S. Onlus

Si apre oggi, 08 novembre 2019,  il bando per due progetti di ricerca; troverete il bando linkato.
 
Chiuderemo le richieste di partecipazione il  15/12/2019; le domande pervenute verranno poi analizzate con il comitato scientifico ed a gennaio 2020 il direttivo assegnerà i due finanziamenti.

Le richieste sono da inviare all'indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Grazie!

From physiopathology to preclinical trials in SPG11

Presentazione di Frédéric Darios allo Spatax 2019.

From physiopathology to preclinical trials in SPG11

Buon ascolto!

10 ANNI! Incontro Macro area Nord

Carissimi soci e Amici di Vips onlus,
 

 siete invitati il 30 Novembre 2019 per un pranzo, occasione ludica anche per festeggiare i dieci anni di Vips onlus!!


L'invito è per le ore 12.30 fino alle ore 16.30 circa- presso L'Agricola di Lainate (MI) , in via 
 Rho, 90.
 
Il pranzo è offerto da Vips Onlus per il socio in regola con il pagamento della quota associativa 2019, a pagamento per gli altri ( 30 euro cad.).

Verrà fatta anche una raccolta fondi che saranno utilizzati per i progetti 2020, ci saranno dei gadget da comprare e molto altro.

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro il giorno 15-11-2019, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per richieste particolari , tipo persone celiache, vegani,  fatene richiesta quando prenotate.

Vi aspettiamo!


 

Sondaggio sulle PSE di Adam Lawrence, associazione inglese

Vi chiediamo una collaborazione nella compilazione di questo sondaggio online su mobilità, sintomi, risorse e diagnosi errate per le persone con paraplegia spastica ereditaria di Adam Lawrence. I risultati vengono pubblicati ogni anno e quest'anno sono stati presentati allo Spatax meeting 2019.

https://hspjourney.blogspot.com/2019/10/2019-survey-open.html?fbclid=IwAR0m92E6XGPP0m76Ez1Ni6azJmpJ6NQUT2Cw8vDkEC62dUc_AEEey1GGbsE

Grazie!

Una Voce per AIFA

A fine ottobre, venticinque Associazioni ( tra cui Vips onlus)di pazienti unite per il diritto all’appropriatezza della cura si oppongono fermamente e con voce univoca alla proposta di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) sulla "sostituibilità automatica" dei farmaci biologici, allo switch non terapeutico e al multi-switch, in una logica di corsa al risparmio sull'acquisto dei farmaci.

Lo stesso comunicato sarà inviato ad AIFA ed al Ministro della Salute, per rafforzare le richieste di tutti noi, confidando che il Ministro tenga conto delle nostre richieste.

http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=78208