NATALE 2017

Carissimi Soci,

 

il Natale è alle porte, e tra i regali e le feste, questo è anche il momento dei piccoli gesti che parlano d’amore.

Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare dei biglietti di auguri natalizi da utilizzare con parenti amici, ma anche per le vostre aziende, per i vostri fornitori o i vostri dipendenti.

Acquistando i nostri biglietti farete un grande gesto di solidarietà inoltre contribuirete a sostenere la nostra associazione nella lotta contro la Paraparesi Spastica Ereditaria.

Con l’acquisto di minimo 5 biglietti del valore di euro 15.00 potrete fare gli auguri alle persone a  voi care .

Il pacco sarà spedito via posta, tramite pacco ordinario.

 

Per le zone di Milano e Roma abbiamo deciso di realizzare una campagna solidale .

A fronte di una donazione di 20/25 euro potrete ricevere confezioni natalizie realizzate per voi o da regalare ai vostri cari, da ritirare in luogo da concordare.

Dunque non esitate sostenete A.I.Vi.P.S  Onlus regalando a Natale una confezione natalizia della nostra campagna solidale farete felici voi e i vostri conoscenti.

Per ordini ed info :

Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 328.4159389.

 

 

                              

Progetto Montagna 2018

Carissimi Soci di Vips,

anche quest'anno vorremmo offrire un progetto ludico- sportivo invernale per le persone affette da PSE
LO SPORT E LA MONTAGNA NEL TRATTAMENTO RIABILITATIVO E NELLA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ DELLA VITA IN PAZIENTI CON PARAPARESI SPASTICA EREDITARIA.

Il progetto sarà svolto su sei giorni dal 21-01-2018 al 27-01-2018 ( arrivo la domenica e partenza il sabato dopo), tre giorni di sci con maestri specializzati e attrezzature adatte alle varie possibilità personali, una passeggiata naturalistica ed una visita guidata.

La proposta è aperta a otto malati di Paraparesi, qualsiasi forma di Spg. Le persone che decideranno di partecipare, dovranno  pagare solo il viaggio per raggiungere il luogo del progetto ( Courmayeur- Valle d'Aosta) e ritorno, mentre in caso ci sia bisogno di un accompagnatore, in quanto la persona sia non autosufficiente o voglia farsi accompagnare, questi pagherà il viaggio e una quota pari al 50% del costo dell'albergo, una quota per il pranzo convenzionato e se vorrà sciare, potrà affittare il materiale con uno sconto del 20% e pagare la funivia in loco, con lo sconto del 50%.

Non c'è bisogno di particolari competenze, cioè si può anche non aver mai sciato. Durante la settimana la Dottoressa Martinengo o un delegato dell'associazione, per poter valutare dal punto di vista psicologico l'esperienza, consegnerà dei diari giornalieri per raccogliere le proprie esperienze.

Parte del progetto è finanziato da raccolte fondi ad hoc e parte con la vendita del vino del Sorriso che ci viene donato da un 'altra associazione e il cui ricavato va interamente per coprire le spese del progetto.

Le adesioni ci dovranno arrivare entro e non oltre il 20-12-2017.

Per qualsiasi informazione, richiesta o altro sentitevi liberi di contattarci, cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter Vips Onlus 2017

Uscita ad ottobre la nuova Newsletter per i soci dell'associazione con tutti gli avvenimenti dei primi nove mesi dell'anno.

Buona lettura!

 

Riunione Euro HSP 2017

Per la prima volta in Italia la riunione di Euro HSP 2017.

Ringraziamo tutte le nazioni intervenute, i medici, chi si é adoperato per la riuscita dei due giorni.

In allegato troverete le minute delle riunioni e le presentazioni dei medici intervenuti.

Professor Stefano Sotgiu: Sardinia and HSP

Professor Carlo Casali: “Daisy”, Italian HSP database

Doctor Panza: Mutation in gene ALDH18A1 causing SPG9A

Euro H.S.P. e Vi.P.S. onlus

L'Italia ospiterà per la prima volta il 16-17-18 giugno il congresso di Euro HSP, associazione europea delle paraparesi,  ad Alghero.

Programma della giornata del congresso.